Via Marzatore 15,
40050 Monteveglio (BO)
Tel. e Fax 051 832583.
Web: www.cortedaibo.it
Un Tagliapietre in missione, con tutto il clan familiare, composto di ben 17 bocche, si è dilettato alla Corte d'Aibo, agriturismo situato nel parco regionale dell'Abbazia di Monteveglio (Bologna).
Un menu a base di prodotti locali e di stagione lo attendeva e comprendeva antipasto, tris di primi, due secondi, dolci casalinghi, caffè e liquore (grappa o amaro). Tutto questo per un prezzo nella media (intorno ai 30 euro, compreso il vino prodotto dall'azienda agricola collegata).
Tra ciò che ha assaggiato, si ricordi lo sformatino di zucca e uova con fette di lardo, gnocchetti di patate con pancetta e cicoria,
mezze maniche al cinghiale, tagliata di manzo, crema all'uovo e panna. Si tralascia il resto per non annoiare il lettore, ma apprezzò tutte le portate, peraltro uscendo dal locale senza alcun senso di pesantezza, nonostante avesse mangiato magna cum copia.
La bellezza delle colline circostanti suggeriscono una visita in primavera od in autunno, quando una buona passeggiata lungo il sentiero del parco di Monteveglio può coronare il pasto.
Il freddo e la bruma impedirono questo sollazzo, che però non mancherà al prossimo ritorno colà.
mercoledì 12 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Lode al bucolico Cuba Lybrae.
Sm.
Posta un commento