via San Vitale 15, Bologna
tel. 051 235656
Una buona pizza al tagliere non è facile a trovarsi. In pieno centro, alla pizzeria/trattoria La Brace la pizza al tagliere "Brace" (pomodorini, bufala, basilico e grana), che è all'incirca per due persone con i bordi alti e soffici, mi ha decisamente soddisfatto, anche se ci sono margini di miglioramento per la qualità dei pomodorini, comunque buoni (ora non siamo in stagione, quindi avrò comprensione). Ahimè, la qualità si paga e alla fine il conto non è proprio a buon mercato, ma comunque in linea con altre pizzerie a Bologna.
giovedì 13 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
La pizza al tagliere è molto valida anche da Pino in via S. Stefano. Roba per stomaci capienti.
Le pizzerie, stavo pensando, meritano giustamente un'etichetta a parte, e potrebbero essere oggetto di uno studio più approfondito (napoletane, non-napoletane, da asporto, ecc.) perchè rimangono pur sempre una delle forme più diffuse di uscita serale. Potremmo concentrare un bell'articolo, scritto a più mani, dove tracciare una mappa generale, una sorta di pluri-segnalazione, per evitarne di singole trppo simili tra loro.
Umilmente
Sm.
Difficile riunire varie esperienze, ma si può tentare la sfida con un "dossier Pizza"
E la pizza al tagliere della Fenice?
Vogliamo dimenticarla?
Mah! Non sono molto d'accordo con il giudizio mediamente positivo pubblicato. Alla Brace penso che sia consigliabile mangiare un primo di pesce con un calice di vino. Nessuno osi prendere bottiglie per intiero: i gestori hanno deciso di alimentare la voce "introiti" con i soli rincarî sul prezzo delle etichette!
Posta un commento